Samsung per l’Africa: una scuola ad energia solare!

Uno dei lati positivi degli affari multimiliardari di società come Samsung, Apple, Microsoft e così via è che queste corporazioni hanno dei fatturati così enormi da avere il potere di risollevvare le sorti di interi stati con pochi gesti.

Certo questo non accade mai, ma sempre più spesso le corporazioni rispondono a quello che si chiama CSR ovvero Corporate Social Responsibility, in italiano Responsabilità Sociale delle Corporazioni.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

In un certo senso la ricchezza di queste aziende è stata determinata da decenni di sfruttamento senza scrupoli di popoli tecnologicamente più arretrati. Samsung ha avviato un progetto o meglio, sta ultimando un progetto, che porterà in Africa dei container?

Cosa dovrebbero farci con dei container? Bhe mettici dei pannelli solari sul tetto, uno schermo da 50 pollici dentro, banchi sedie, laptop Samsung e tablet, un condizionatore e un purificatore dell’aria, un modulo WiFi e 3G ed ecco che un container si trasforma in una scuola che permetterà a centinaia di bambini africani di avere un’istruzione senza dover lasciare il loro paese.

Queeste scuole portatili saranno in grado di assicurare 9 ore di autonomia grazie ai pannelli solari e di immagazzinare energia sufficiente per 1 giorno e mezzo.

Che dire: ottimo lavoro Samsung, ma so che potete fare di più, molto di più, soprattutto considerando che il vostro fatturato spesso e volentieri supera abbondantemente il PIL di alcuni di questi paesi.

Via: Slashgear

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.