Screenshot su Android con HTC Sense 3.0 ed Android 2.3.5

Screenshot su HTC

Subito dopo aver ricevuto l’aggiornamento ad Android 2.3.5 Gingerbread ed HTC Sense 3.0 sul mio Desire HD un po’ per sbaglio e un po’ per fortuna mi accorsi che tenendo premento contemporaneamente il tasto Accensione e il tasto Home sul dispositivo veniva catturato automaticamente uno screenshoot del display dispositivo.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Mi pento di non aver scritto subito un articolo sulla cosa, forse perché la ritenevo ovvia e di non primaria importanza. Naturalmente la possibilità di catturare screenshoot su Android con questa facilità è molto utile a noi blogger (infatti avevo già usato screenshoot presi con questo sistema in due precedenti recensioni pubblicate su KyWeek: AppBrain e Parallel Kingdom). Il fatto che fino ad Ice Cream Sandwich la cosa fosse possibile solo con il root del dispositivo era una grave mancanza di Android.

Evidentemente non tutti si erano ancora accorti di questa utile implementazione dell’HTC Sense 3.0 e sarà stato proprio questo a spingere HTC ad avvisare tutti della possibilità di fare screenshoot con Android su Twitter.

Una volta catturato lo screenshoot tenendo premuto il pulsante Accensione ed Home, l’immagine comparirà nella galleria nella cartella con gli scatti della fotocamera.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.