Sketch n Draw: disegnare sullo smartphone non è mai stato così facile!

Il disegno è sicuramente un’abilità che non tutti possiedono. Un’espressione artistica desiderata da molti, ma solo pochi riescono ad avere la dote, anche innata, di saper poggiare matita su foglio in modo magistrale. Esistono anche dei corsi che permettono di perfezionare le proprie abilità, oppure di imparare le tecniche del disegno. Nell’ultimo caso, per quanto possiate apprendere, forse non riuscirete mai ad avere dei risultati strabilianti come coloro che sono dotati di una vena artistica naturale che risulta inimitabile.


[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Gli sfortunati vorrebbero comunque esprimersi tramite dei disegni, ma forse i risultati potrebbero essere abbastanza scarsi. Se fate parte di quest’ultima tipologia di persone, che ha voglia di creare uno schizzo degno di questo nome, potrete chiedere aiuto al vostro dispositivo Android.

Grazie ad un’applicazione potrete sentirvi anche voi dei veri artisti! Non si tratta di una guida che vi illustra come effettuare l’opera, ma un titolo che vi permetterà di praticare l’arte del disegno in modo estremamente facile. I tratti dell’illustrazione saranno estremamente caratteristici e faranno divenire gli schizzi molto interessanti, anche quelli realizzati dai più negati.

Dopo aver scaricato Sketch n Draw da Google Play, potrete notare subito la sua semplicità. Alcuni utenti hanno addirittura pensato che l’applicazione non funzionasse, difatti, vedrete semplicemente uno schermo bianco. Questo non è un bug, ma semplicemente un foglio immacolato pronto per essere riempito. Muovendo il dito su tale tavola potrete iniziare a disegnare con un effetto matita. Premendo il tasto menu del vostro dispositivo Android, potrete accedere ad una grande quantità di opzioni.

  

Avrete la possibilità di scegliere tra 14 pennelli diversi, ognuno dotato di un particolare tratto, e non mancherà la gomma che vi permetterà di rimediare a qualche errore. Anche la funzione Undo/Redo vi permetterà di tornare indietro prima di aver compiuto quell’imprecisione. Il disegno non dovrà essere necessariamente in bianco e nero, ma l’app vi consente di usare qualsiasi colore vogliate. Potrete finanche scegliere il formato delle tela e, alla fine dell’opera, salvarla oppure condividerla.

Vi sentirete delle persone in grado, finalmente, di saper disegnare qualcosa! Oltre ad avere un foglio su cui gettare la propria fantasia, Sketch n Draw vi permette di importare una fotografia dalla galleria del vostro Android. In questo modo, potrete modificarle per abbellirle e renderle particolari!

  

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

L’applicazione che vi farà divenire degli artisti è scaricabile gratuitamente da Google Play. Consigliamo di provare questo titolo e, se non siete ancora convinti, date un occhio al video di presentazione che vi permetterà di capire le potenzialità di quest’applicazione.

Link visione mobile.

Google PlaySketch n Draw

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.