Smart TV con processore Dual-Core, fotocamere e molto altro da Samsung al CES

E’ un attacco a tutto campo quello che porta Samsung direttamente dal CES di Las Vegas. Perché l’obiettivo per il presente è di essere la prima, magari l’unica azienda in grado di collegare tra di loro tutti gli apparecchi elettronici di una casa, dai televisori ai telefoni passando per fotocamere ed elettrodomestici.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Ecco perché al salone della tecnologia in Nevada il produttore sudcoreano ha presentato due apparecchi TV che guardano al futuro, come il Super Oled da 55 e il nuovo Led ES8000 da 75. In particolare quest’ultimo monta un processore dual-core che permette di agire facilmente in multitasking.

E’ possibile, nello stesso momento, navigare sul web e scaricare applicazioni. Inoltre presenta una videocamera con microfono che permettono di interagire a distanza e con “Smart Interaction” avremo anche il controllo vocale, gestuale e il riconoscimento facciale sul televisore per caricare diverse applicazioni a seconda dell’utente che sta guardando.

Presentato inoltre “Smart Evolution“, un kit che include hardware e software e permette all’apparecchio di rinnovarsi anno dopo anno. Inoltre tra poche settimane, in collaborazione con Rovio, nascerà un canale specifico dedicato al gioco Angry Birds.

[ad name=”Google Adsense 336×280”]

Notevoli anche le fotocamere, tutte con il Wi-Fi integrato. Come la Samsung WB850F con zoom ottico 21X, sensore BSI CMOS da 16 Mpixel (che permette scatti anche in condizioni di scarsa illuminazione) e schermo VGA Amoled da 3”. Con Smart Wi-Fi si possono condividere le foto sui social network direttamente dalla fotocamera, ma anche inviarle via email. Inoltre una funzione auto-backup riduce al minimo il tempo di caricamento sui diversi dispositivi.

Via: engadget.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.