Sony Xperia S e Sony Xperia Ion: presentati ufficialmente al CES

Sony Xperia S

Anche Sony è tra i protagonisti del CES: la casa nipponica infatti ha presentato alla fiera di Las Vegas due terminali con interessantissime caratteristiche. Il primo è il “Sony Xperia S“, uno smartphone android di fascia alta che vede tra le sue caratteristiche principali il suo design definito “Iconic Identity”.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Caratterizzato da linee trasparenti e sinuose ha il compito di mettere in risalto il suo display, un design minimalista che viene ricalcato anche nell’interfaccia utente. Passiamo alle caratteristiche tecniche del terminale che sarà reso disponibile nel primo trimestre di quest’anno.

Il Sony Xperia S sarà inizialmente dotato del sistema operativo Android nella versione 2.3 Gingerbread per poi essere aggiornato alla più recente versione 4.0 Ice Cream Sandwich. Il cuore del telefono sarà dotato di un processore dual core da 1,5 GHz, un  display da 4,3 pollici Bravia Engine con risoluzione HD di 1280×720 pixel e una fotocamera da ben 12 Mpixel.

Sony Xperia Ion

Sony Xperia Ion

Molto interessanti anche le caratteristiche dell’altro dispositivo, ossia il “Sony Xperia Ion” che verrà lanciato inizialmente negli Usa durante il secondo trimestre del 2012 con sistema operativo Android nella versione Gingerbread. Sarà dotato di uno schermo ad alta risoluzione da 4,6 pollici e verrà guidato da un processore CPU a 1.5GHz dual-core, con connettività LTE. Lo smartphone verrà dotato di una doppia fotocamera una posteriore da 12 Megapixel con possibilità di registrare video HD e una frontale da 1.3MP. Il terminale è dotato di certificazione Playstation. Ancora non si conoscono i costi dei due telefoni Android.

Via androidos.in: Xperia S, Xperia Ion

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

2 Risposte a “Sony Xperia S e Sony Xperia Ion: presentati ufficialmente al CES”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.