Sony acquista la parte Ericsson della Sony Ericsson

Sony acquista Ericsson

Sony ha acquistato la quota del 50% della Ericsson nella joint venture per la telefonia mobile. In questo modo Sony acquisirà anche cinque famiglie di brevetti per tecnologie wireless.

Come parte per la transazione Ericsson riceverà ben 1,05 miliardi di euro da Sony.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

L’acquisizione ha un senso per quanto riguarda la strategia futura di Sony, a detta del CEO Sir Howard Stringer infatti l’azienda rafforzerà la strategia “four-screen” (quattro schermi: televisori, notebook, tablet e cellulari). La Sony infatti intende unificare non solo la vendita di dispositivi, in tutte e quattro le categorie, ma anche quella di contenuti attraverso il PlayStation Network e la rete Sony Entertainment (con la forte presenza anche nel mercato cinematografico grazie alla Sony Pictures).

Sony ed Ericsson avevano iniziato il loro accordo commerciale nel 2001 nel tentativo di migliorare le sorti del settore di telefonia di entrambe le società. I prodotti più famosi degli ultimi tempi della Sony Ericsson sono sicuramente gli Smartphone Android della serie Xperia e in particolare l’Xperia Play conosciuto anche come PlayStation Phone.

Via: engadget.com, mashable.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Una risposta a “Sony acquista la parte Ericsson della Sony Ericsson”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.