Steve Jobs: Android è un furto della tecnologia di iPhone

Biografia Steve Jobs

Steve Jobs, stando a quanto scritto nella nuova biografia, avrebbe descritto Android come un enorme furto della tecnologia di iPhone ed avrebbe promesso di fare una “guerra termonucleare” per distruggere la piattaforma per smartphone di Google.

In una riunione con Eric Schmidt infatti Jobs avrebbe rifiutato qualsiasi tipo di soluzione economica per la causa che Apple aveva presentato, sostenendo che la Apple non aveva bisogno di soldi ma voleva semplicemente che “Google smettesse di utilizzare le idee di iPhone in Android“.

[ad name=”Google Adsense 336×280”]

Dedicherò anche il mio ultimo respiro, se ce ne fosse bisogno, e spendero fino all’ultimo centesimo dei 40 miliardi di dollari che Apple ha in banca per rimediare a questo torto… distruggerò Android, perché è un prodotto rubato. Sono disposto a scatenare una guerra termonucleare.” Queste sarebbero le pensantissime parole di Steve Jobs.

Non voglio i tuoi soldi” avrebbe detto Jobs a Schmidt in un loro incontro a Palo Alto all’inizio dello scorso anno. “Se mi offri 5 miliardi di dollari non li voglio, sono già pieno di soldi. Voglio solo che smettiate di usare le nostre idee in Android, questo è tutto quello che voglio!

A questo punto non sorprende che nessun accordo sia mai stato raggiunto nelle varie battaglie legali fra Apple e Android, che continuano ancora oggi.

La biografia inoltre dipinge Jobs come un uomo frustrato dalla mancanza di attenzione verso il prodotto, facendo saltare la dirigenza di Apple del periodo in cui non era in azienda, etichettandoli come “persone corrotte” con “valori corrotti”, giustificandosi dicendo: “erano interessati solo a fare soldi, a loro non interessava creare grandi prodotti“.

[ad name=”Google Adsense 336×280”]

La biografia naturalmente parla anche della sua continua lotta contro la malattia, di come Jobs abbia provato diverse strade per combatterla.

Steve Jobs è morto lo scorso 5 ottobre, la sua biografia sarà in vendita dal 24 ottobre negli USA, non credo tardi molto ad arrivare nelle librerie di tutto il mondo.

Via: slashgear.com Per approfondire: Associated Press

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Una risposta a “Steve Jobs: Android è un furto della tecnologia di iPhone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.