Symbian sotto attacco dai Software Spia

Symbian e Software Spia

Symbian in questi anni ha avuto una notevole diffusione e, tra le molte applicazioni sviluppate, ne troviamo alcune classificabili anche come “software spia” che possono tornare utili per il nostro articolo perché permettono di realizzare alcune interessanti prove.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Si va da soluzioni che permettono di leggere gli SMS in remoto come SMS Inspector a programmi capaci anche di registrare le conversazioni come TotalRecall.

Applicazioni come queste ci permettono di conoscere il numero di telefono dell’altra persona, leggere il contenuto dei messaggi e ascoltare le conversazioni in totale anonimato.

Ci sono poi altre applicazioni che, nonostante siano state sviluppate per scopi leciti, possono essere sfruttate illecitamente. Honey Location, ad esempio, consente di risalire alla posizione GPS del telefonino, che può anche essere utilizzato come una sorta di microspia da nascondere in auto.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Guardian, invece, è sviluppato per recuperare il cellulare nel caso venga rubato. La versione Platinum, però, consente di conoscere la posizione del telefono e l’elenco delle chiamate effettuate e degli Sms scambiati attraverso una serie di comandi remoti. Rispetto ad altri software spia, poi, ha un costo decisamente contenuto. Quindi il rischio di essere spiati non è poi così remoto.

Autore: Roberto R.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.