Tablet Android Gigante da 65 pollici con Honeycomb costruito da una società Turca

Tablet Android Gigante

Qualche tempo fa parlammo del Megapag, un tablet android “fatto in casa” da 23 pollici. Ma hanno fatto di meglio, infatti alla Ardic, una società turca con sede ad Istanbul, hanno creato un Tablet Android da 65 pollici.

Non è però come il Megapad (un tablet semplicemente più grande), questa volta si tratta di un tablet android da 10 pollici collegato a un TV full HD 1080p da 65 pollici.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Non è però un semplice collegamento, infatti grazie a due sensori di contatto è possibile eseguire, sul monitor del TV, funzioni touch base, come il pinch-to-zoom. Una versione con quattro sensori è in via di sviluppo e porterà con sé il supporto completo per il multitouch.

Il tablet usato è alimentato da un processore Nvidia Tegra 2, ha 1GB di RAM, 16GB di memoria, doppia fotocamera, HDMI, USB, micro SD, 3G e WiFi. Un Dock consente la connessione con la TV tramite HDMI per audio e video e USB per l’input touch.

Questi sviluppatori inoltre hanno personalizzato Android Honeycomb per renderlo compatibile alla risoluzione 1080p e dal video (proposto di segutito), sembra funzionare tutto perfettamente.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Questa volta potrebbe non essere un semplice esperimento di un piccolo hacker, come spesso accade con dispositivi android, infatti la società turca è già in contatto con l’istruzione e con altri potenziali investitori per rendere il Tablet android gigante una realtà.

Fonte: ardictech.com Via: engadget.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.