Tenere un Diario di Lavoro per Minimizzare gli Errori e Documentare i Successi

Un Diario o un Registro degli Eventi della giornata in ufficio può fornire una preziosa testimonianza delle cose che sono state fatte bene, degli errori che sono stati fatti e di come sono stati risolti e naturalmente dei successi che meritano di essere menzionati nel prossimo report ai propri responsabili.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Il diario di lavoro è utile per annotare gli errori che sono stati commessi e come si sono verificati in modo da non commettere lo stesso errore due volte. Un diario può essere utile anche per documentare il continuo crescere delle responsabilità e dei successi, può servire anche nel caso in cui un responsabile o un manager voglia avere rendiconto del lavoro svolto e del modo in cui è stato svolto. E’ anche un buon modo per sfogarsi e documentare una giornata frustrante e quindi per rivedere gli eventi quando sarà tornata la calma.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

La cosa migliore è che sarà possibile, in futuro, rileggere il diario per rivedere, da un altro punto di vista, la propria crescita professionale e riflettere sui risultati ottenuti nel tempo. Voi riuscite a tenere traccia su di un registro o su di un diario della vostra giornata lavorativa? Come fate a documentare i vostri successi o gli insuccessi? Personalmente negli ultimi anni ho sempre tenuto traccia con un’agenda/un diario/un registro delle mie attività lavorative…

Via: lifehacker.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.