The Lost City: un’avventura misteriosa su Android

Aventura Android

La storia narra le vicissitudini di una ragazza che vuole credere nella favola della nonna. La nipote ascoltava quotidianamente le parole dell’anziana e il suo interesse cresceva soprattutto quando raccontava la storia della città perdura. La maggior parte delle persone pensavano che la nonna vaneggiasse, ma la protagonista ha voluto credere nella donna che le consegnò un diario di viaggio e soprattutto una brillante pietra verde a forma di cuore. La vecchiaia rende impossibile il viaggio alla nonna, ma alla nipote no.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Siete pronti per accompagnare la ragazza in una lunga avventura misteriosa? Solitamente, a questo punto, dovreste iniziare a fare i bagagli, ma invece dovrete prendere il vostro dispositivo Android per iniziare il viaggio!

Questa è la trama di The Lost City, un’appassionante applicazione sviluppata da Fire Maple Games. Si tratta di un puzzle/adventure punta e clicca che vi permetterà di trovare oggetti che vi aiuteranno nel risolvere i moltissimi enigmi. Non appena lancerete l’applicazione, forse, potreste pensare che il gioco è interamente in lingua inglese, ma non preoccupatevi nelle opzioni potrete scegliere di cambiare il linguaggio. I menu verranno affiancati da delle scritte che tradurranno le varie voci, ma i dialoghi del gioco saranno interamente in italiano, se avete scelto questa lingua.

Non appena inizierete l’avventura vi troverete dinanzi il primo mistero da risolvere. Il passaggio è ostruito da un muro di mattoni che emana una strana energia. Nella parte sottostante ci sarà una barra che mostrerà l’attrezzatura disponibile. Inizialmente, nella vostra borsa avrete solo il prezioso diario della nonna e la pietra verde. Dando un tap a destra e sinistra, in prossimità delle porte, potrete approdare in altre scene in cui troverete degli oggetti.

Per il primo enigma vogliamo darvi una mano noi e svelarvi come potrete risolverlo in modo da farvi capire anche lo stile del gioco. Dopo aver ispezionato tutte le ambientazioni, che al momento saranno tre, vi accorgerete della presenza di uno strano codice, situato nella scena dove è presente il leone di pietra. Questo disegno, in realtà, vi permetterà di aprire la porta situata nella scena numero 3. Dovrete, infatti, riprodurlo sui tasselli della porta chiusa che, automaticamente, si aprirà.

Ogni oggetto che troverete durante il percorso dovrete prenderlo e conservarlo nel vostro sacco.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Dobbiamo dire che il gioco, essendo ricco di scene, potrebbe mettervi in difficoltà. L’applicazione, però, vi verrà incontro se proprio non riuscirete a sbloccare la situazione. Dando un tap sul diario della nonna, potrete selezionare la voce “guida suggerimenti” che vi permetterà di leggere vari spoiler sulla risoluzione degli enigmi.

Durante l’avventura sarete accompagnati da un’eccezionale grafica e da suoni spettacolari che vi faranno sentire immersi nelle ambientazioni del game. The Lost City è scaricabile dal Market Android a soli 0,75 centesimi di euro.

Market AndroidThe Lost City

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Una risposta a “The Lost City: un’avventura misteriosa su Android”

  1. Voi dite che il costo del gioco è di o,75 centesimi di euro, ma sono riuscita ad averlo gratis. In un primo momento ho pensato: “Sarà come Google Play che ci fa provare alcuni giochi gratis, poi ce li fa pagare!”. Più semplicemente l’ho scaricato da un sito straniero (russo) che ci dà i giochi gratis, facendo attenzione a quando il sistema ci dice in inglese: “Download fallito perché non avete comperato l’applicazione!”. Il gioco in questione? Bellissimo, anche perché per un attimo ci dà l’illusione di “fare una passeggiata” in una natura incontaminata… da brivido!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.