TomTom sta lavorando ad un servizio simile a Street View? Anche in Italia!

TomTom Furgono Fotocamera 360°

TomTom è il più famoso produttore di navigatori GPS e fornitore di servizi di navigazione e mappe. Già qualche mese fa si parlava di avvistamenti (in Francia e Belgio) di furgoncini brandizzati TomTom dotati di fotocamera a 360°, intenti a fotografare le strade principali.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Il furgoncino TomTom è riapparso, fotografato dal nostro Gaetano a Santa Maria Capua Vetere, all’uscita dell’autostrada A1 mentre proseguiva in direzione di Caserta sulla SS 700 (variante Anas).

dettaglio furgone tomtom caserta

A cosa potrebbe servire questo veicolo TomTom se non per fotografare le strade? A cosa potrebbe servire fotografare le strade se non per la creazione di servizi di navigazione con fotografie reali, in stile Google Street View?

Effettivamente con l’avvento degli Smartphone Android ed i servizi di mappe e navigazione di google, TomTom ed altri produttori di navigatori GPS stanno perdendo quote di mercato, il rinnovamento e lo sviluppo è l’unico modo per sopravviere in questo mondo sempre più competitivo.

Grazie a Gaetano per la Foto

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Una risposta a “TomTom sta lavorando ad un servizio simile a Street View? Anche in Italia!”

  1. Oggi lo ho visto ad Aversa! e dall’ammaccatura sotto la targa deduco è propio lo stesso (tralaltro si è anche fermato e sono scesi i due ragazzi che erano dentro per pulire le telecamere, forse perchè pioveva un pò)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.