Troppi Smartphone Android potrebbero essere un problema? C’è chi dice no!

Il dibattito su frammentazione e numero di cellulari Android disponibili sembra essersi acceso e non poco sulla rete nell’ultima settimana, al punto che sullo stesso blog autori diversi dibattono.

Qui su KyWeek invece è sempre lo stesso blogger, cioè me, che grazie alle multiple personalità di cui anni di confusione lo hanno dotato è in grado di contraddirsi e portare avanti una discussione. Scherzi a parte la questione del gran numero di cellulari Android che spunta fuori ogni giorno ha sia lati positivi che negativi.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

I lati negativi già li abbiamo analizzati in un precedente articolo, ma vediamo cosa c’è di positivo in questa sporogenesi di androidi.

La maggior parte degli utenti, come un contributore di Droid Life fa notare, non sono blogger né geek, sono persone comuni che si informano sulla scena mobile solo quando è arrivato il momento di cambiare smartphone. Per tutte quelle persone non c’è confusione, ma bensì varietà e ampia scelta.

Varietà e scelta è qualcosa a cui gli appassionati di smartphone nell’era iPhone avevano dimenticato, ma considerando i dati di vendita sembra proprio che questa strategia paghi. C’è però un aspetto che si dimentica. Anche se la maggior parte degli utenti non sono blogger o geek stanno diventando sempre più accorti ed esigenti.

Se fino a un anno fa nessuno si interessava a quale fosse la versione più recente del sistema operativo oggi anche l’utente più sprovveduto si chiede perché, se il suo contratto è iniziato da appena sei mesi e durerà per un altro anno e mezzo, si ritrova con uno smartphone con un sistema operativo obsoleto e un hardware che non sia il top.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Non discuto su quanto le vendite siano andate bene ora, ma quello che mi chiedo è come andranno fra un anno? Quando questi contratti saranno scaduti e sarà di nuovo il momento di acquistare uno smartphone i clienti si fideranno ancora di Android? Saranno fidelizzati o non avranno problemi a passare ad un qualunque altro sistema operativo?

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Una risposta a “Troppi Smartphone Android potrebbero essere un problema? C’è chi dice no!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.