Tumblr per Android aggiornato: nuova grafica, tempi di caricamento più veloci e notifiche migliorate

Tumblr per Android si è aggiornato alla versione 2.0.6 che ha portato con sé parecchie nuove funzionalità, si tratta infatti di un grosso aggiornamento che ha cambiato totalmente l’app per android iniziando dalla grafica dell’interfaccia utente.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

In realtà l’aggiornamento è stato lancitò già lunedì 9, ma per qualche motivo in Italia non era ancora arrivato. A differenza di altri che sono corsi subito a dare la notizia, abbiamo preferito aspettare fino ad oggi per provare la nuova applicazione e fornirvi tutti i dettagli.


Vecchia Interfaccia di Tumblr per Android

Chi utilizzava Tumblr per Android anche prima dell’aggiornamento se ne accorgerà subito, la grafica è totalmente cambiata ed adesso sembra più simile alla versione desktop.

Per chi non lo sapesse, Tumblr è una piattaforma di microblogging pensata per la condivisione di ogni tipo di contenuto (testo, foto, citazioni, link, chat o video) ma è utilizzata principalmente per i contenuti multimediali, in particolar modo immagini. Fondamentalmente l’idea alla base di Tumblr non è molto diversa da Twitter, struttura basilare che rende semplice e veloce l’utilizzo e la condivisione dei contenuti.


Nuova Interfaccia di Tumblr per Android: Dashboard e Nuovo Post

Chi invece conosceva già Tumblr sarà felice di sapere che questo aggiornamento è piuttosto consistente e che, oltre ad una nuova veste grafica, completamente rinnovata e più bella, porta con sé nuove funzionalità, miglioramenti e qualche “bug fix”. L’applicazione è adesso più reattiva e il caricamento della dashboard e dei blog è più veloce.


Nuova Interfaccia di Tumblr per Android: Info Account e Radar

La navigazione fra le foto è stata migliorata ed è più piacevole, le notifiche sono state messe in un unico posto e grazie al Tumblr Radar sarà possibile scoprire nuovi contenuti più facilmente.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

L’aggiornamento è disponibile, per noi italiani, da ieri sera nel Play Store, se non avete ancora installato l’applicazione di Tumblr per Android potete scaricarla a questo link e se vi fa piacere potete seguirmi sulla piattaforma a questo indirizzo.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.