Twitter per Android si aggiorna alla versione 3.2.0

Aggiornamento Twitter Android iOS

Twitter per Android ha appena ricevuto un grosso aggiornamento, la nuova versione dell’applicazione (3.2.0) porta tante novità ed è molto di più di un semplice “bug fix“. I miglioramenti principali sono stati apportati all’interfaccia utente, alle prestazioni e alla sezione “scopri”.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Inoltre sono state aggiunte delle opzioni per la personalizzazione delle notifiche push, è adesso possibile decidere, singolarmente per ogni account gestito, se essere avisati per ogni nuovo tweet, menzione, retweet, preferiti, nuovi follower e messaggi.

L’interfaccia utente in realtà non è cambiata molto ma qualche piccola modifica si fa notare, anche il design è stato leggermente migliorato. La scheda “Scopri” è quella che ha subito l’evoluzione più profonda ed ora, oltre ad una migliore aggregazione delle notizie, mostra le storie più importanti in base alle tendenze del momento, le attività dei propri followers (chi seguono, gli update alle loro liste e quali tweet vengono aggiunti fra i preferiti o retweettati), gli aggiornamenti dalle proprie liste e molto altro.

Altre caratteristiche, molto atteste, che facilitano l’utilizzo dell’applicazione di Twitter sono l’autocompletamento dei nomi degli utenti che si intendono citare quando si scrive un tweet e i suggerimenti per gli errori ortografici e i risultati correlati quando si effettua una ricerca.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Infine sono state aggiunte altre 8 lingue all’applicazione. Potete aggiornare o scaricare (se non l’avete già) l’applicazione di Twitter per Android sul Play Store, dove potete controllare anche la lista delle novità.

Fonte: blog.twitter.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.