Volete cambiare lavoro ma non sapete se è un bene? consultate QuitOrNot!

Mi Licenzio?

Capita spesso di non essere convinti della scelta lavorativa che si è effettuata o della condizione lavorativa in cui ci si trova da tanto tempo e, nonostante il malessere generale che ci provoca, si stenta a mollare tutto e ricominciare da capo perché non si è in grado di vagliare al meglio tutte le possibilità e le opportunità che si potrebbero avere cambiando lavoro.

Se anche voi siete una di queste persone indecise e incerte potete rivolgervi a Quit Or Not.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Si tratta di un questionario web che vi chiederà di rispondere a dieci domande a risposta multipla, quando avrete finito di rispondere a tutte le domande, vi sarà richiesto di inserire qualche dato personale, sempre legato all’attività lavorativa, ad esempio potrebbe esservi richiesto il livello d’istruzione raggiunto o domande simili. Questo programma analizza tutte le situazioni favorevoli e sfavorevoli che potrebbero derivare dall’abbandonare il vostro attuale lavoro, e il risultato vi verrà restituito con un punteggio che può variare da 1 a 100.

Interpretare il risultato è semplicissimo perché più il punteggio è alto più la considerazione di lasciare l’attuale ambiente lavorativo si concretizza e risulta essere la scelta migliore per voi.

Il risultato è calcolato prendendo in considerazioni cinque aspetti fondamentali:

  • La percentuale Emozionale vi indica quanto siete soddisfatti del vostro attuale lavoro.
  • La percentuale Risparmi vi indicherà quanto tempo potrete permettervi di rimanere senza lavoro.
  • La percentuale del Settore vi indicherà la potenzialità nel settore lavorativo.
  • La percentuale di Istruzione tiene conto del rapporto tra il vostro livello d’istruzione e quello per l’industria per cui si lavora.
  • La scala geografica indicherà la distanza tra voi ed i principali mercati del lavoro.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Una volta terminato il test pensateci bene prima di lasciare il vostro posto di lavoro il solo fatto che Quit Or Not dica di farlo, non significa che questa effettivamente sia la soluzione migliore per voi, se vi trovate bene con i colleghi e con i vertici aziendali e se la paga è buona e regolare, potete tranquillamente ignorare il risultato del questionario.

Via: makeuseof.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.