Wikipedia gratis da cellulare in Africa e Medio Oriente

La compagnia telefonica Orange e la Wikimedia Foundation, l’organizzazione no-profit che gestisce uno dei siti più ciccati al mondo, ha annunciato che stanno realizzando un progetto per rendere Wikipedia accessibile gratuitamente da mobile in Africa e Medio Oriente (AMEA), l’enciclopedia digitale con tutto il suo bagaglio di informazioni sarà disponibile senza costi aggiuntivi per il traffico dati in quei posti come l’Africa che sembrano tagliati fuori dalla conoscenza e dalla comunicazione.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Così Sue Gardner, Executive Director della Wikimedia Foundation, presenta il progetto: “Wikipedia è un servizio importante, un bene pubblico e quindi vogliamo che la gente sia in grado di accedervi gratuitamente, indipendentemente dal dispositivo che sta utilizzando. Questa partnership con Orange permetterà a milioni di persone di leggere Wikipedia, che in precedenza non poteva”.

In concreto qualsiasi cliente dotato di sim Orange e telefonino abilitato nelle zone dei Paesi Africani e del Medio Oriente sarà in grado di navigare nel sito di Wikipedia senza alcun costo, a condizione di rimanere all’interno delle pagine di Wikipedia. Al sito si potrà accedere attraverso un browser o widget di Wikipedia.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

L’offerta darà quindi accesso a più di 20 milioni di articoli disponibili in oltre 280 lingue e si svilupperà gratuitamente per tutto il 2012 in 20 paesi africani e del Medio Oriente in cui Orange opera.

Via: mashable.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.