Windows 8 Consumer Preview al MWC. Anteprima del nuovo OS di Microsoft

Si è da poco concluso l’evento Windows 8 Consumer Preview, anticipazione della prossima versione definitiva del sistema operativo che ha preso parte al MWC di Barcellona. Sul palco dell’anteprima una miriade di schermi, soluzioni hardware che vanno dai PC ai tablet passando per notebook e dispositivi ibridi.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Rispetto alla release precedente le modifiche sarebbero molte, circa 100.000, alcune delle quali pensate per integrare meglio l’ambiente desktop con le caratteristiche del nuovo Metro Style della Start Screen. Microsoft ha dato il ben servito al tasto “Start”, sostituito con quattro hot corner. Cosa significa? Spostando il cursore agli angolo del desktop, o muovendosi con il dito nel caso di schermi touch, si posso attivare gli elementi di lavoro utili per integrare meglio il passaggio dalla scrivania ai live titles.

Nell’angolo superiore o inferiore destro, al passaggio del puntatore, fa la sua comparsa la Charms Bar (barra di accesso rapito in cui sono presenti icone d’impostazione, ricerca, dispositivi e altre risorse utili). Sul lato opposto, sempre negli angoli del desktop, sono visualizzate le anteprime delle ultime applicazioni Metro aperte. Al posto del pulsante Start, infine, in basso a sinistra quindi, è riprodotta una miniatura della Start Screen.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Se vi siete incuriositi al progetto, dal sito ufficiale Microsoft potete scaricare la Windows 8 Consumer Preview (attualmente disponibile solo in Inglese, Tedesco, Francese, Cinese e Giapponese). L’installazione può essere condotta come aggiornamento di Windows 7 o attraverso una nuova partizione per un avvio in dual-boot.

Via: slashgear.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

3 Risposte a “Windows 8 Consumer Preview al MWC. Anteprima del nuovo OS di Microsoft”

  1. L’ho installato un paio di giorni fa’ senza ovviamente cancellare l’altro s.o. Seven , Alla fine cambia solo il menu
    o meglio Metro Style della Start Screen. qualche funzione un po’ difficile da capire … tipo non sai come chiudere alcune applicazioni dato che si vanno poi a nascondere e magicamente passando col mouse sul lato sx del desktop ricompare una barra con tutti i programmi e finestre aperte per un multitasking veloce.. Insomma Bisogna provarlo.

    e’ in licenza gratuita per un’anno – l’iso si puo’ scaricare sul sito ufficiale microsoft.

    giudizio – buono essendo ancora una beta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.