Windows cresce a Novembre mentre MacOS, Android e iOS diminuiscono

Windows aumenta quota mercato

Sono ormai più di dieci anni che i fan di Mac OS X, Linux, Android, iOS, etc. annunciano l’imminente sconfitta di Windows. Tutti si affrettano a dire che con tanti problemi, con fallimenti come Windows Vista, con politiche odiose come quella della lotta dei brevetti Microsoft sta andando verso una fine inesorabile. Bhe i dati dicono altro.

Chitika nelle sue analisi ha verificato che non solo Windows possiede più del 75% del mercato dei sistemi operativi, ma nel mese di Novembre è anche stato l’unico sistema operativo a vedere una crescita di 1,4 punti percentuale mentre tutti gli altri sistemi operativi citati hanno rivelato una flessione.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

A questi dati basta aggiungere i profitti registrati da Microsoft nel terzo trimestre del 2011, ben 17 miliardi di dollari, ed ecco che il quadro è abbastanza completo. Al secondo posto vediamo Mac OS X con circa il 10% dello share e a seguire iOS e Android.

Nonostante ciò c’è da aspettarsi un’impennata nel 2012 per i sistemi operativi mobile e i candidati preferiti per raggiungere il podio sono proprio iOS e Android mentre Windows Phone, anche se sta avendo un discreto successo grazie alla partnership con Nokia, è ancora lontano dal podio e forse non lo raggiungerà mai.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Sono un utente Mac OS X e Android e l’idea di tornare a Windows mi fa venire la pelle d’oca, ma non si può certo dire che Microsoft non sappia come fare business.

Via: BGR

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

2 Risposte a “Windows cresce a Novembre mentre MacOS, Android e iOS diminuiscono”

  1. Nell’infografica e nell’articolo fonte non è specificato se Windows Phone è contenuto nel totale di Windows. In ogni caso penso di si e penso che Nokia ed i suoi Lumia 800 abbiano contribuito molto all’aumento della percentuale di windows.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.