Accedere a Gmail offline con Offline Google Mail per Chrome

Molte persone sfruttano l’account di Google anche per quanto riguarda l’utilizzo di un indirizzo di posta elettronica, infatti, vi sarà spesso capitato di ricevere posta da un indirizzo Gmail.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Chi possiede Gmail sa bene che per leggere e per inviare le mail c’è bisogno di eseguire il login utilizzando una connessione internet, questo permette anche di chattare online con altri utenti. Ci sono però persone che hanno bisogno di controllare costantemente la loro casella di posta elettronica ma non sempre si ha una connessione internet disponibile, in questo caso l’ideale è l’estensione per il browser Google Chrome che permette di accedere ad un account Gmail in modalità offline.

Offline Google Mail è un’estensione ufficiale che si può scaricare e installare collegandosi al Chrome Web Strore, una volta effettuata l’installazione, vi sarà chiesto di consentire l’archiviazione della posta offline, se non lo farete potrete continuare ad utilizzare Gmail in modalità online ma in questo caso nel browser non sarà archiviata alcuna conversazione visualizzabile offline. Ovviamente prima di consentire l’accesso offline considerate che potrebbe essere rischioso farlo se vi state collegando da un computer condiviso o pubblico, perché in questo caso, le altre persone che utilizzano il PC potrebbero avere accesso alle vostre mail.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

I vostri messaggi di posta saranno sincronizzati automaticamente e quindi sarete in grado di visualizzarli, anche se la sincronizzazione potrebbe richiedere qualche minuto, sarà inoltre possibile rispondere a tutti i messaggi, le vostre risposte verranno messe in coda ed inviate quando una connessione internet sarà nuovamente disponibile.

Via: ghacks.net

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.