Asus Zenbook UX21 sfida il MacBook Air

Quando si parla di netbook o notebook molto piccoli, comunque li si voglia chiamare, MacBook Air ha fissato lo standard di paragone. Sembrano essere decisamente d’accordo le controparti PC data la scelta dei materiali e del design, ma guardiamo più da vicino questo Asus ZenBook UX21.

Il corpo completamente in alluminio da un’aspetto nobile al piccolo portatile con schermo da 11,4 pollici di Asus. Un po’ per ingannare gli occhi un po’ per diminuirne il peso UX21, anche se arriva ad uno spessore di ben 17mm nella parte più spessa trova più gloria nello spessore minimo, di soli 3mm.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Nonostante ciò la sensazione di solidità c’è, il che è sempre una buona notizia quando si tratta di piccoli, sottili e costosi laptop.

All’interno di questi 1,1 Kg si nasconde un processore iCore5 o 7 a scelta, un Solid State Disk da 128Gb e ben 4Gb di RAM. Questo gioiellino è abbastanza potente da dare vita a uno schermo HD con la sua microHDMI anche se ancora non abbiamo notizie sulla scheda grafica.

Ad essere sbalorditiva è la qualità dell’audio. Solitamente dispositivi così piccoli peccano molto in questo senso, soprattutto sul lato dei bassi che se troppo alti (scusa il gioco di parole) tendono a distorcere il suono. Asus però è famosa per la sua tecnologia audio e i bassi sono resi eccezionalmente bene.

Altro dato eccellente è la sua batteria, non esagerata la sua durata in attività ma ben due settimane in standby per quello che vale. Cosa più importante, stando ai dati rilasciati da Asus UX21 dovrebbe essere in grado di uscire dallo stand-by in soli 2 secondi. Certo poi bisognerà vedere quanto ci metterà il mouse a dare qualche segno di vita.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

So che ti piacerebbe sentirti dire che questo gioiellino ti costerà solo 500€, ma non è così. Dovrai sborsare poco meno di 1000€ per averlo. Non sappiamo ancora se ne vale la pena, attendiamo nuovi dettagli per dare un giudizio.

Via: Slashgear

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

3 Risposte a “Asus Zenbook UX21 sfida il MacBook Air”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.