Animals 360 Lite: Applicazione degli Animali per Bambini su Android

Animali su Android

Ci sono due applicazioni android che mio figlio gradisce particolarmente, una è YouTube, che usa principalmente per ascoltare canzoni e filastrocche per bambini, l’altra è Animals 360, che gli permette di conoscere, divertendosi, gli animali singolarmente e nel loro ambiente naturale.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Ho provato questa applicazione sia su Smartphone (HTC Desire HD, Android 2.3.5, HTC Sense 3.0) che su Tablet (Asus Transformer, Android 4.0.3) e, nonostante qualche difetto, l’ho apprezzata soprattutto perché mi aiuta tanto nell’intrattenere il mio piccolo.

Animals 360 è una semplice applicazione per bambini che permette di scoprire il mondo degli animali, le caratteristiche delle varie specie, i loro habitat e i loro versi.

Sono quattro le funzioni dell’app: Foto, Quiz, Tour e Puzzle.

  • La sezione foto raccoglie numerorissime immagini di animali che è possibile sfogliare o vedere scegliendole da una lista, di ogni foto è possibile ascoltare il verso dell’animale raffigurato. Sfogliando dall’alto in basso si potranno vedere varie foto dello stesso animale, da destra a sinistra si scorrerà fra le varie specie.

  • Nella sezione quiz è possibile rispondere a delle semplici domande, scegliendo l’animale fra quattro fotografie. Sarà possibile indovinare l’animale leggendo il nome ed ascoltando il verso dell’animale o solo attraverso l’aiuto acustico.

  • E anche possibile fare un tour negli habitat degli animali, sono disponibili quattro scenari: la fattoria, il bosco, la savana e un ultimo ambiente misto che ospita animali acquatici. In questa modalità è possibile scorrere un paesaggio e toccare gli animali per ascoltarne il verso.

  • La modalità puzzle non ha bisogno di essere presentata, è infatti possibile divertirsi a comporre puzzle (da 12 o 35 pezzi) delle foto degli animali.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

L’idea di Animals 360 Lite è ottima, l’applicazione piace moltissimo ai bambini (1-3 anni) ed è utilissima per insegnare loro a conoscere gli animali, i loro versi e l’ambiente in cui vivono. Anche la modalità puzzle può intrattenere i più piccoli per parecchio tempo.

Purtroppo però ho notato notevoli problemi di stabilità, sia sullo smartphone sia sul tablet, che se non verranno risolti rischiano seriamente di rovinare un’applicazione che nel complesso è molto piacevole. Animals 360 Lite è disponibile gratuitamente nel Google Play Store a questo indirizzo.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.