Arriva AirStash, la prima unità flash USB wi-fi al mondo per tutti i device wireless Android, Apple e Windows

Anycast Solutions, l’azienda italiana specializzata nello sviluppo di accessori hi-tech che puntano su design e tecnologia per gli appassionati del mondo mobile, presenta l’esclusiva novità che cambierà lo sharing dei dati: AirStash™.

È il momento di dire addio ai cavetti per trasferire file da un supporto all’altro: AirStash può essere usata sia in modalità USB sia in modalità wireless che ne permette l’utilizzo in qualunque luogo.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Per esempio: sei in viaggio con gli amici e vorreste ascoltare della musica. Ma come fare se avete gusti diversi? Semplice, con AirStash potete accedere alla stessa libreria musicale archiviata nel tuo device o in quello di un tuo amico e ascoltare canzoni diverse contemporaneamente! Oppure, durante una riunione di lavoro, puoi condividere la tua presentazione con i partecipanti che la guarderanno ciascuno sul proprio device.

E non ci sono limiti per AirStash: questa memoria esterna per il proprio dispositivo wireless è espandibile all’infinito. Con pochi e semplici gesti hai accesso a molte funzioni: puoi trasferire file dal tuo dispositivo a un pc e viceversa ed effettuare backup e salvataggi di file anche di grandi dimensioni. Grazie ad AirStash puoi liberare la memoria del tuo smartphone per avere più spazio per i tuoi prossimi video, foto o canzoni. In più, per chi ha la passione della fotografia, basta inserire la scheda SD della macchina fotografica nell’apposito slot dell’AirStash per ammirare immediatamente le foto sul tablet e condividerle.

Le possibilità di questo dispositivo però non finiscono qui: basta accendere AirStash per creare una rete di contatti con cui effettuare lo streaming di film, brani musicali, foto e video fino a tre diversi dispositivi contemporaneamente senza ricorrere a internet e mail perché si sa, spesso gli allegati superano i limiti consentiti dalla posta elettronica. Inoltre, ti permette di condividere i documenti con un massimo di 8 persone simultaneamente. AirStash utilizza i massimi sistemi di sicurezza WEP a 128 bit, aggiornabile a WPA2, per garantirti un utilizzo in totale riservatezza .

In più, AirStash supporta lo standard WebDAV per la piena compatibilità con GoodReader per iOS, che ti permette di utilizzare le tue app di Apple preferite, quali iWork Suite, Pages, Keynote e Numbers for iPad

Le sue dimensioni ridotte (misura solo 93 x 32 x 13 mm e pesa appena 41 gr) lo rendono un accessorio facile da trasportare: puoi pure portarlo in tasca! AirStash ha un raggio d’azione di 50 mt e un’autonomia di 7 ore. Per ricaricarlo basta collegarlo a una porta USB 2.0 di un computer.

AirStash è compatibile con tutti i dispositivi wireless Android, Apple e Windows ed è in vendita presso il sito ecommerce.anycastsolutions.com al prezzo di €129,00, inclusa una scheda SDHC da 8GB, e in offerta lancio con 2 schede SDHC da 8 e 16GB a €149,90.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Informazioni su Anycast Solutions S.r.l.

Nel 2008, a Milano, Massimo Marabese, (attuale CEO, laureato in informatica e master in Business Administration) e Vito Faretra (Direttore Generale, laureato in psicologia, master in informatica) fondano Anycast Solutions, mettendo a frutto l’esperienza maturata nel settore delle telecomunicazioni, come manager in startup di successo quali Omnitel/Vodafone prima e Fastweb poi, per offrire soluzioni innovative sul mercato.

Anycast Solutions S.r.l. sviluppa, realizza, importa e commercializza accessori hi-tech, per appassionati del mondo Apple, e non solo. Infatti, tutti i prodotti Anycast Solutions sono autentiche invenzioni di design e di tecnologia.

Una curiosità relativa al nome dell’azienda: anycast è l’indirizzo assegnato a più interfacce di rete. Attraverso un’adeguata topologia di routing, il traffico indirizzato verso un indirizzo Anycast raggiungerà una sola interfaccia, scegliendo il percorso migliore.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.