Come cambiare lo stato sentimentale di Facebook senza farlo sapere agli amici

Facebook Music

Può rivelarsi un’esperienza drammatica, anche se all’apparenza è il banale risultato di pochi click e qualche parola battuta sulla tastiera. Cambiare lo stato della propria relazione su Facebook sta divenendo una materia sempre più delicata. Soprattutto quando si trasforma, nel breve volgere di pochi minuti, in un fatto di dominio pubblico. Ma non è detto che debba essere così.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Vediamo allora come cambiare lo stato della propria situazione sentimentale senza che la notizia si diffonda in lungo e in largo sulla rete. Tutelare la tua privacy è importante, prenditi un momento e segui il nostro tutorial passo per passo.

Come prima cosa fai attenzione al nuovo design del profilo di Facebook, la cosiddetta modalità Timeline fa del tuo stato sentimentale un elemento principe nella visualizzazione. Valuta con attenzione cosa divulgare dalla tua home page, non tutto è sempre appropriato. Di default il funzionamento del social network, difronte a uno tuo cambiamento sentimentale, è semplice: lo notifica a tutti i tuoi amici attraverso le loro news. Se quindi tronchi con il/la tuo/tua fidanzato/a, ben presto tutti sapranno della tua condizione di single. Qualche volta un po’ di tatto è d’obbligo.

Modifiche da apportare alla pagina del tuo profilo. Iniziamo da qui, cliccando sul link “informazioni” che trovi sotto l’immagine principale. Poi prosegui selezionando le “Informazioni di base” (tra cui figurano: città natale, data di nascita, preferenze sessuali, lingue e la propria presentazione”). Ti si aprirà una finestrella sul cui angolo superiore sinistro si trova il pulsante “Modifica”.

Fai click allora sull’iconcina a forma di globo terrestre in alto a destra in corrispondenza dalla sezione “Situazione sentimentale”. Seleziona l’opzione “Solo io”, rappresentata da un piccolo lucchetto. Ora scorri la pagina verso il basso sino al box “Relazione”, quindi premi ancora il pulsante “Modifica” (sempre in alto a destra). Seleziona nuovamente l’iconcina a forma di globo presente a destra e spunta l’opzione di privacy “Solo io”. Cambia pure il tuo stato. Una volta terminato clicca su “Salva” e automaticamente la tua relazione sentimentale sarà cancellata dal tuo profilo e non verranno inoltrate notifiche della modifica eseguita agli amici.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Scenario B: hai inavvertitamente comunicato la tua nuova condizione di single e vorresti rimuoverla dalla tua Timeline e dalle news degli amici. Come rimediare? Clicca sul pulsante “Registro delle attività” sulla Timeline, immediatamente sotto l’immagine di copertina. A questo punto dovresti notare il cambio nel tuo stato sentimentale. Un click sulla l’icona circolare a destra dello status e spunta l’opzione “Nascondi dalla Timeline”. Oltre a non apparire più sulla tua pagina principale, la notizia sarà cancellata dalle bacheche dei tuoi amici.

Non è stato così difficile, no? Pochi e semplici passaggi posso assicurarti maggiore discrezione quando la situazione lo richiede.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.