Come creare biglietti da visita gratuitamente con CardWork Business Card Software

Software Gratis Biglietti da Visita

Creare un biglietto da visita ormai è una banalità, basta affidarsi ad uno dei tanti siti che offrono un servizio di stampa e consegna, scegliere un modello predefinito, modificarlo per quello che ci è concesso e, dopo aver pagato, ricevere tutto a casa entro pochi giorni. L’alternativa è quella di rivolgersi ad un grafico professionista e farsi creare un biglietto da visita unico, il risultato sarà decisamente migliore ma i costi lieviteranno.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Il software gratuito CardWork offre un’altra soluzione che permette di creare in modo semplice e veloce un biglietto da visita che sia al tempo stesso professionale e che offra più possibilità di scelta e personalizzazione.

CardWork infatti è dotato di dieci modelli di biglietti da visita (fronte-retro) ognuno dei quali disponibile in diverse schemi di colore predefiniti, questo aumenta di molto le combinazioni possibili e aggiunge varietà al programma. Inoltre sul sito dello sviluppatore è possibile scaricare gratuitamente altri disegni o modelli.

Come funziona CardWork?

Una volta scaricato, installato e avviato il programma potete iniziare scegliendo uno dei modelli di biglietto da visita disponibili (alcuni esempi nella prima immagine in alto). È possibile personalizzare il modello scegliendo una combinazione di colori diversa, l’unico problema a questo punto è che bisogna provare le varie possibilità perché non ci sono precise indicazioni circa i colori dominanti.

Una volta scelta la veste grafica potete passare all’inserimento delle informazioni personali da visualizzare sul biglietto. Sono disponibili i campi (come potete vedere dall’immagine subito sopra) per nome, posizione lavorativa o titolo, ragione sociale, slogan, quattro righe per l’indirizzo, numero di contatto primario e secondario, email, sito web, logo e foto. Purtroppo, anche se è possibile ignorare e non visualizzare uno o più di questi campi, non è possibile crearne di personalizzati.

Le informazioni di contatto potranno essere salvate in profili utilizzabili in un secondo momento per creare altri set di biglietti da visita.

Prima di stampare o salvare il biglietto da visita è necessario impostare le dimensioni (sono disponibili: standard, Nord America e Asia Orientale) e scegliere se si preferisce un biglietto su una o su entrambe le facce. Nell’anteprima di stampa è possibile configurare le dimensioni della carta e dei margini.

Conclusioni

Se siete alla ricerca di un software gratuito per creare biglietti da visita, che vi permetta maggiori possibilità di personalizzazione e risultati migliori rispetto ai servizi integrati nelle suite office o sui siti di stampa, CardWork Free Business Card Software potrebbe essere proprio quello che fa per voi. È facile da usare ed è dotato di numerosi modelli predefiniti di ottima qualità.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Purtroppo il programma manca un po’ in termini di personalizzazione, ma questo garantisce un risultato migliore sugli schemi predefiniti.

Fate attenzione al momento dell’installazione perché il software tenterà di installare (se non deselezinate l’apposita casella) una barra degli strumenti che non è necessaria e potrebbe crearvi dei fastidi. Inoltre la prima volta che verrà chiuso aprirà il sito web dell’azienda, un dazio minimo da pagare per usufruire gratuitamente di questo programma.

Avete provato il software? Dite la vostra nei commenti!

Via: ghacks.net

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.