Facebook annuncia la stretta integrazione delle applicazioni al Diario (Timeline)

applicazioni facebook timeline

Facebook ha lanciato ufficialmente la nuova piattaforma Timeline Apps, integrando il protocollo Open Graph più profondamente con i gusti e gli stili di vita degli utenti, come cibo, viaggi, shopping, fitness e molto altro.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Annunciata già all’ultimo evento f8 di settembre 2011, ma poi rimandata come è successo per il nuovo diario, la Timeline Apps è attualmente composta da oltre 60 applicazioni capaci di determinare lo stile di vita dell’utente che le usa e di condividere automaticamente sul social network qualsiasi azione egli compia, con tanto di griffe. Nel video promozionale ce n’è una dimostrazione.

Presto ci saranno applicazioni per ogni tipo di interesse o brand (chi vorrà perdere l’occasione di un po’ di notorietà gratuita?); inoltre queste applicazioni saranno interconnesse fra pc, smartphone, tablet, orologio o qualsiasi altro aggeggio dotato di una connessione wifi, un processore e/o un gps.

Naturalmente per usufruire della, o meglio, per farsi usare dalla, Timeline Apps l’utente deve avere attivo il nuovo diario di Facebook.

Questa nuova piattaforma di applicazioni di Facebook è già stata accolta con grande entusiasmo su internet, sembra infatti che tutti siano impazienti far sapere al mondo quando escono a correre usando l’applicazione della Nike, quando ascoltano una canzone su Spotify o Rdio, dove sono e cosa leggono.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

A nessuno sembra importare che questo è l’ennesimo modo per essere schedati e per essere usati a favore di grandi marchi come pubblicità gratuita o a poco prezzo… per non parlare della privacy che sta perdendo sempre più importanza su facebook e su internet in generale.

A quanto pare questo è il prezzo per essere “fighi” ai tempi di internet…

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Una risposta a “Facebook annuncia la stretta integrazione delle applicazioni al Diario (Timeline)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.