Il Diario di Facebook (Timeline) sta arrivando… per TUTTI!

La Linea del Tempo di Facebook

Facebook ha annunciato ieri che i profili, così come li abbiamo conosciuti per anni, saranno aggiornati al nuovo diario (timeline) entro qualche settimana. Non servirà a niente lamentarsi e cercare di tornare indietro, la novità è imminente e lo sarà per tutti (a meno che non si decida di cancellarsi da Facebook).

Il diario di Facebook (Timeline) è la nuova interfaccia del profilo, dotata di moltissime nuove funzioni è stata annunciato lo scorso settembre alla conferenza annuale F8 a San Francisco, in un primo momento doveva essere lanciata entro la fine di settembre ma poi, come tutti sanno, è stata rimandata fino alla metà di dicembre, quando tutti potevano passare, per scelta, al nuovo diario (timeline).

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Il Diario di Facebook (Timeline) per quelli che già lo usano ha significato parecchie novità e funzioni. La linea del tempo consente di ordinare i vari eventi della vostra vita sotto forma di fotografie, aggiornamenti di stato e link condivisi.

Quanto tempo ci vorrà prima che il nuovo diario (timeline) venga esteso a tutti?

Facebook non ha specificato una tempistica o una data esatta, ha semplicemente annunciato che il “roll out” avverrà nel giro di qualche settimana, in altre parole, tenetevi pronti e date uno sguardo al vostro passato su facebook qualora doveste cancellare qualcosa di imbarazzante dal vostro profilo.

In un primo momento infatti si avranno sette giorni per controllare a ritroso il proprio diario prima che questo diventi visibile pubblicamente.

C’è la possibilità di riavere il vecchio profilo di facebook?

Assolutamente NO! Il Diario di Facebook (Timeline) è il nuovo profilo di Facebook, che vi piaccia o no! E non si può tornare indietro!

Cosa c’è da fare prima di pubblicare il proprio diario di facebook?

Una volta controllata la propria linea del tempo alla ricerca di link e foto imbarazzanti da nascondere o cancellare la prima cosa da fare è inserire una foto di copertina; la foto di copertina è la prima cosa che un amico vede quando visita il nostro profilo di facebook e può essere personalizzata in tanti modi originali ed artistici.

Un’altra cosa che si può fare subito è controllare il registro attività, cioè la lista di tutto ciò che va a finire sul proprio diario comprese le attività delle applicazioni di facebook o siti web esterni. Il registro non è pubblico e dallo stesso è possibile scegliere cosa nascondere e cosa lasciare visibile a tutti. Dal registro si può effettuare una ricerca filtrando per tipo di attività come foto o “mi piace”, da qui sarà possibile anche approvare i nuovi contenuti taggati dagli amici.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Altro sul Diario di Facebook (Timeline)

Questo non è il primo articolo (e non sarà l’ultimo) sul Diario di Facebook, o su Facebook in generale, che abbiamo pubblicato su KyWeek, ci sono altre cose che potrebbero interessarvi, eccone una lista:

Per il momento è tutto, se avete domande o altro commentate pure, cercheremo di rispondervi il prima possibile, a patto che la domanda non sia “come posso riavere il mio vecchio profilo di facebook” o qualcosa del genere…

Via: mashable.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

2 Risposte a “Il Diario di Facebook (Timeline) sta arrivando… per TUTTI!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.