Facebook Timeline: la Pagina del Profilo viene Ridefinita

La Linea del Tempo di Facebook

Mark Zuckerberg, il fontatore ed amministratore di Facebook, ha presentato ieri, alla conferenza degli sviluppatori di Facebook f8 2011 a San Francisco, la revisione tanto attesa della pagina del profilo di Facebook, trasformando il profilo utente in un albun virtuale che scava in fondo al nostro passato.

Zuckerberg alla conferenza ha descritto come si è evoluta la pagina del profilo di Facebook dal 2006, ha spiegato che da allora fino ad oggi i profili di Facebook sono stati un buon indicatore della situazione attuale della persona ma non sono un buon posto dove poter risalire a quello che si è fatto in passato.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Così Zuckerberg ha presentato la nuova versione della pagina profilo di Facebook, la Timeline (Linea del Tempo).

La Timeline è un modo per mostrarsi nel presente, nel passato e nel futuro, si tratta infatti di una revisione completa del design della pagina che mostrerà la nostra storia visivamente.

Facebook aggiungerà automaticamente le nostre foto, gli aggiornamenti di stato e gli eventi della nostra vita sul social network alla linea del tempo, ma sarà anche possibile aggiungere foto e contenuti del nostro passato per compilare la sezione “Way Back” (indietro nel tempo).

I nuovi profili includeranno inoltre una mappa che permetterà di vedere il luogo di nascita, ma forse la caratteristica più innovativa e sorprendente è la foto grande che si può mettere in alto nella pagina.

Lo scopo della Timeline è sicuramente quello di far riemergere tutti i contenuti che abbiamo inserito su facebook dal giorno della nostra iscrizione perché adesso, una volta che si inserisce un link o un aggiornamento di stato, difficilmente lo si andrà a vedere ancora in futuro.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

La Timeline è adesso disponibile solo per gli sviluppatori ma, come Facebook ci ha abituato, presto inizierà l’aggiornamento progressivo dei profili degli utenti.

Di seguito un video che mostra come appariranno i nostri profili di facebook fra non molto…

Non so voi… ma io non credo che inserirò la mia vita in questo modo su facebook, rendendola pubblica a tutti…

Via: mashable.com

Per approfondire in inglese:

readwriteweb.com
techcrunch.com


Come attivare la Timeline su Facebook adesso
[Guida Inglese]

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

7 Risposte a “Facebook Timeline: la Pagina del Profilo viene Ridefinita”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.