Firefox: un browser veloce, sicuro e alternativo

firefox

Stanchi della grafica, della lentezza e a volte della scarsa affidabilità del caro e vecchio Internet Explorer, fornito in tutti i pc targati Windows?

Se la risposta è si, allora è meglio scaricare e installare gratuitamente, Firefox. Prodotto dalla mozilla, firefox è un browser veloce, sicuro e con alcune funzionalità davvero eccezionali. Potete scaricare, la versione in italiano, dal sito ufficiale: www.mozilla-europe.org/it/firefox/ .

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Ecco alcune delle strepitose funzionalità. Una barra degli indirizzi, intelligente, tanto che se non ricordate l’url di un sito che avete visitato recentemente, potete digitarne solo il nome o le prime lettere, per far comparire alcuni riferimenti trovati nella cronologia.

I preferiti, che qui si chiamano segnalibri, sono più facili da gestire con un click sulla stella li aggiungi e con un altro click scegli la destinazione. Se su Explorer potevi solo visualizzare in schermo intero, qui potrai inoltre fare uno zoom sul sito. Se malauguratamente il programma dev’essere terminato, non perderai le informazioni dei siti visualizzati, perché al successivo riavvio verrà ripristinata la medesima navigazione. Un controllo ortografico, utilissimo quando inseriamo commenti nei post oppure inviamo un modulo per i contatti.
Insomma Firefox ha tutte le caratteristiche per cambiare e agevolare la nostra navigazione.

11 Risposte a “Firefox: un browser veloce, sicuro e alternativo”

  1. Scarica Firefox… il miglior Browser in Circolazione…

    Stanchi della grafica, della lentezza e a volte della scarsa affidabilità del caro e vecchio Internet Explorer, fornito in tutti i pc targati Windows?

    Se la risposta è si, allora è meglio scaricare e installare gratuitamente, Firefox. Prodotto dalla m…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.