Hashpix: guadagnare con le proprie foto su Instagram

L’applicazione di foto sharing Instagram si è nel tempo evoluta come una forma d’arte. Sulla spinta della sua diffusione è nato Hashpix, sito che si occupa della vendita di stampe di foto Instagram col permesso dei loro autori.

Per vendere sul sito, i fotografi devono riempire l’apply form reperibile all’indirizzo: hashpix.com/apply. In questa prima fase iniziale, il sito seleziona le immagini dai 12 più popolari fotografi Instagram, che insieme raccolgono una quantità di follower sulla piattaforma di foto sharing superiore agli 800.000.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Alcuni di questi fotografi hanno oltre 100K supporter social media” afferma il fondatore Jason Cullbertson, che è anche creative director del social network Yammer. “Questi fans amano le loro foto, e i fotografi dovrebbero essere capaci di fare soldi continuando a fare quello che fanno ogni giorno”.

Quanto all’acquisto, i clienti potranno scegliere tre tipi diversi di stampe con un prezzo che varia dai 18 ai 22$. Ad Hashpix va il 30% dei profitti. Ci sono già numerose maniere di trasportare nel mondo fisico le immagini digitali archiviate in Instagram: dai posters alle cartoline, passando per ritratti e calamite. Hashpix rappresenta anche un modo per premiare gli artisti più capaci e consentirgli quindi di continuare ad estusiasmare con le loro opere. Un aspetto da non trascurare.

Via: mashable.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

2 Risposte a “Hashpix: guadagnare con le proprie foto su Instagram”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.