Huawei Ascend D Quad, Ascend D Quad XL e Ascend D1: ufficializzati i nuovi smartphone al MWC

Huawei MWC 2012

Huawei ha presentato al Mobile World Congress 2012 il nuovo smartphone Ascend D Quad, “il più veloce al mondo“, insieme alle sue due varianti: Ascend D Quad XL e Ascend D1.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Huawei Ascend D Quad

Huawei Ascend D Quad è “lo smartphone quad-core più veloce al mondo“, almeno secondo le dichiarazioni ufficiali dell’azienda cinese, che, come abbiamo detto più volte, aggredisce sempre più intensamente il mercato “High-End“. Ascend D Quad è uno smartphone Android con un display da 4,5, il dispositivo è alimentato da un processore K3V2 quad-core da 1.2GHz/1.5GHz sviluppato dalla stessa Huawei ed offre un sistema di power management, brevettato internamente, che consente di risparmiare fino al 30% di energia.

Il sistema operativo dell’Ascend D Quad è Android 4.0 Ice Cream Sandwich, lo smartphone è dotato di uno schermo touchscreen da 4.5 pollici ad alta definizione 720P, con processore grafico a 32 bit, la densità dei pixel su questo schermo è di 330 ppi (superiore ai 326 ppi del display Retina di iPhone e quindi superiore ai 300 ppi che riesce a percepire l’occhio umano), questo consente un’ottima visualizzazione delle immagini anche sotto l’esposizione diretta alla luce del sole. Huawei Ascend D Quad ha inoltre un sistema audio Dolby Surround 5.1 e la tecnologia voce audience earSmart.

La fotocamera sul retro è da 8 megapixel BSI consente di registrare video in 1080p full HD, quella frontale è da 1,3MP. La batteria è da 1800mAh. Huawei Ascend D Quad è lungo 64 mm e spesso solo 8,9mm, grazie al sottile bordo sembra che lo schermo da 4,5 scompaia nel bordo stesso conferendo al dispositivo una senzazione di leggerezza e compattezza.

Huawei Ascend D Quad e Huawei Ascend D1

La linea Ascend D, comprende inoltre gli smartphone Ascend D Quad XL e Ascend D1. Ascend D Quad XL è dotato di una batteria da 2500mAh, questo lo porta ad essere più spesso, 10.9 mm invece degli 9,8mm dell’Ascend D Quad. Ascend D1 invece è dotato di un processore dual-core da 1.5 GHz e ha una batteria da 1670mAh.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

La serie Ascend D quad sarà disponibile in Europa nel secondo trimestre 2012. Ascend D1 sarà commercializzato ad aprile 2012. Non si conoscono ancora dettagli sui prezzi, ed è proprio sul prezzo che si giocherà il successo dei nuovi smartphone Android Quad-Core.

Fonte: Comunicato Stampa

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

4 Risposte a “Huawei Ascend D Quad, Ascend D Quad XL e Ascend D1: ufficializzati i nuovi smartphone al MWC”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.