Huawei Ascend P6 è ufficiale: quad-core in 6,2mm di spessore!

huawei-ascend-p6

Parecchi sono stati i rumors che hanno accompagnato l’ultimo smartphone Huawei Ascend P6, finalmente però è arrivata l’ufficialità oggi in un comunicato che ha anticipato (anche se pare esserci stato un errore di “pubblicazione” da parte dell’ufficio stampa) la prensentazione in conferenza stampa a Londra.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

I dati tecnici però possono considerarsi definitivi, l’Ascend P6 sarà caratterizzato da un display LCD in-cell da 4,7 pollici e risoluzione HD 720p, il processore sarà il K3V2 proprietario Huawei, lo stesso che abbiamo visto sui dispositivi Ascend Mate, Ascend P2 e Ascend D2, quad-core da 1,5GHz accompagnato da 2GB di RAM.

Il punto di forza del Huawei Ascend P6 è sicuramente il profilo estremamente sottile, solo 6,18mm di spessore, che secondo la casa produttrice è abbastanza per garantirgli il titolo di “smartphone più sottile del mondo”.

Il peso sarà di soli 120 grammi nei quali sono comprese le due fotocamere: principale da 8MP (BSI, F2.0) con registrazione video a 1080p e frontale da 5 megapixel. Sono previsti inoltre 8GB di memoria interna espandibile tramite microSD e una batteria da 2000mAh.

Naturalmente non mancherà tutta la gamma di sensori tipica degli smartphone di fascia alta, manca purtroppo la connettività LTE. È presente il supporto dual-sim. Lato software lo smartphone sarà dotato di Android 4.2.2 Jelly Bean con interfacciua utente proprietaria Huawei Emotion. Esteticamente somiglia, un po’ troppo, all’iPhone.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

L’Ascend P6 sarà lanciato subito in Cina e presumibilmente durante il prossimo mese in Europa occidentale, anche in Italia. Potremo trovarlo fra gli altri con gli operatori Vodafone, H3G e TIM; nei punti vendita Saturn od online su Amazon. Il prezzo previsto in Cina è di 1999 Yuan che al cambio equivalgono a poco più di 240€… ma non credo sarà venduto da noi a meno di 300-350€.

Via: gsmarena.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.