Il regista di Moon e Source Code dirigerà il film di Warcraft!

duncan_jones_warcraft

Duncan Jones sta facendo il salto dai film a basso costo a quelli ad alto budget, decidendo di dirigere il film di Warcraft, l’adattamento in live action prodotto dalla Legendary Pictures del gioco di Blizzard Entertainment. Thomas Tull e Jon Jashni produrranno il film per la Legendary Pictures insieme a Blizzard e a Charles Roven e Alex Gartner dell’Atlas Entertainment.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

La sceneggiatura del film la sta scrivendo Charles Leavitt mentre il produttore esecutivo sarà un collega di Jones, Stuart Fenegan. Warcraft è un grande passo per Jones, il regista figlio di David Bowie, conosciuto per i suoi riflessivi film di fantascienza.

Jones ha fatto il suo debutto scrivendo e dirigendo Moon (2009), il ben riconosciuto indie movie fantascientifico che ha avuto come protagonista Sam Rockwell ed ha avuto un budget abbastanza limitato, di circa 5 milioni di dollari. In seguito ha prodotto Source Code (2011) che ha avuto come protagonista Jake Gyllenhaal ed è costato circa 35 milioni di dollari. Warcraft invece si aspetta di avere un budget di circa 100 milioni di dollari.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Roven ha prodotto recentemente Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno ed è un produttore de L’uomo d’acciaio, entrambi hanno coinvolto la Legendary Pictures. L’uscita del film di Warcraft non è prevista prima del 2015.

Via (news ed immagine): hollywoodreporter.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.