Lode Runner X presto disponibile per Android su Xperia Play

Lode Runner Android

I giochi retro classici sempre più si stanno facendo strada nel mondo di Android, in questi giorni infatti anche Sony Ericsson ha annunciato che presto Lode Runner sarà rilasciato in esclusiva su Xperia Play.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Lode Runner, per quelli di voi che non hanno almeno 30 anni, è un gioco arcade di piattaforma-puzzle in cui sarete impegnati a raccogliere tutto l’oro sparso in ogni livello. Navigando attraverso i livelli si dovrà fare attenzione alle guardie, salendo e scendendo le scale, i livelli saranno sempre più difficili man mano che si andrà avanti nel gioco.

Lode Runner è stato lanciato nel 1983 per sistemi come il Commodore 64 ma diventò molto popolare e non fu difficile trovarlo anche sulle console come la nintendo (NES) 8 bit fino alla metà degli anni novanta.

Lode Runner per Xperia Play sarà chiamato ufficialmente Lode Runner X e sarà sviluppato da Tozai Games, gli stessi che hanno curato anche la versione per Xbox Live.

Naturalmente Lode Runner X porterà con sé una revisione grafica per rendere il gioco più attraente per il pubblico moderno (a me sarebbe piaciuto di più se lo avessero lasciato con i “pixelloni giganti” dei sistemi ad 8 bit).

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Gli sviluppatori però assicurano che il gioco per android manterrà tutte le meccaniche dell’originale Lode Runner. Come già accennato Lode Runner X sarà un’esclusiva per Sony Ericsson Xperia Play e sarà disponibile da novembre, non si sa ancora niente sul prezzo e se sarà reso disponibile per gli altri dispositivi android in un secondo momento.

Fonte: sonyericsson.com Via: droidgamers.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.