Nokia Lumia 1020: caratteristiche e prime immagini

nokia-lumio1020-immagini-41-megapixel

Nokia è pronta per presentare, in un evento stampa che si terrà fra qualche ora a New York, il nuovo “camera phone” da 41 megapixel PureView. Si tratta però finalmente di uno smartphone Windows Phone e non, come il Nokia 808 visto lo scorso anno, di un dispositivo con sistema operativo Symbian, ormai obsoleto.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Le prime immagini ufficiali, e le principali caratteristiche tecniche, sono state diffuse poco fa dal blog The Verge che seguirà l’evento in tempo reale. Oltre alla spettacolare fotocamera il Nokia Lumia 1020 sarà dotato di un display da 4,5 pollici AMOLED, processore Snapdragon da 1,5GHz dual core, 2GB di RAM e 32GB di memoria fisica.

Da sottolineare le caratteristiche tecniche della fotocamera che, oltre al sensore da 41-megapixel PureView con stabilizzatore ottico, offre: sensore immagini retroilluminato, ottica a 6 lenti F/2.2, zoom 3x ad alta risoluzione, autofocus, flash Xenon, LED per i video, registrazione a 1080p e l’avanzatissimo software Nokia Pro Camera.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

L’applicazione fotocamera infatti è completa di opzioni per la regolazione del bilanciamento dei bianchi, ISO, messa a fuoco, velocità dell’otturatore e tante altre funzioni. Ne sapremo di più nel tardo pomeriggio.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.