Registrare, scaricare e convertire i video in streaming con Streaming Video Recorder

Lo streaming è la modalità più comoda di fruizione di video e filmati online, basta avere a disposizione una connessione decente per usufruire dell’enorme quantità di materiale presente online.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Il “problema” con i video in streaming è che bisogna avere sempre un accesso ad internet per vederli, qualora li si volesse avere a disposizione offline bisognerebbe prima scaricarli e poi convertirli nei formati più adatti alle nostre esigenze (per esempio compatibili con il nostro smartphone o lettore mp3-mp4 portatile).

Per far questo sono necessarie normalmente due applicazioni, una per scaricare il video e la seconda per convertirlo nel formato desiderato. Streaming Video Recorder è appunto un software che combina le due caratteristiche in un solo applicativo.

Streaming Video Recorder è un’applicazione desktop per Windows che riconosce automaticamente i media (FLV, MP4 e altri fortmati) in ripoduzione streaming nel browser e lo notifica con un popup nell’angolo in alto.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

A questo punto il video è inviato all’applicazione vera e propria dove inizierà il download. I video così scaricati possono essere convertiti direttamente all’interno dello stesso programma in numerosi formati.

Streaming Video Recorder è a pagamento, il prezzo è di 39,95$, per provare il programma prima di procedere all’acquisto è disponibile una versione di prova gratuita con delle limitazioni, scaricabile direttamente dal sito ufficiale.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Una risposta a “Registrare, scaricare e convertire i video in streaming con Streaming Video Recorder”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.