Sony e Android rottutura in vista?

Nel prossimo futuro la joint venture tra Sony e Android, nonostante un incremento di vendite pari al 35% per il 2011, potrebbe anche rompersi. In attesa di vedere se dispositivi di fascia alta come il Sony Xperia S” o “Sony Xperia Ion siano in grado di cambiare il corso dei fatti, il produttore giapponese sta seriamente pensando di sostituire Android con il proprio Vita OS, attualmente in uso sul dispositivo PS Vita mobile.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Lo ha testimoniato ancora di recente il Presidente e CEO di Sony, Kazuo Hirai, che sta pensando di utilizzare il sistema operativo Vita su smartphone e tablet Sony. Ma mentre Vita OS potrebbe essere un ottimo sistema di gioco in futuro, avrebbe comunque bisogno di un ulteriore sviluppo per essere installato anche su questi terminali. Yoshio Matsumoto, VicePresidente Senior dell’azienda, ha affermato: “Se qualcuno ci chiedesse se l’abbiamo sviluppato in un modo che sia espandibile, che sia possibile applicarlo agli smartphone e ai tablet sulla parte superiore per raggiungere la velocità di risposta elevata che ci serve per le periferiche di gioco, direi che è possibile. Questo non vuol dire che lo applicheremo subito a smartphone e tablet, ma il sistema è stato progettato con un disegno di espandibilità”.

In effetti lo staff di Phandroid ha testato la PS Vita CES e l’ha trovata “incredibilmente fluido e reattivo. E se il sistema operativo non è ancora funzionale come Android, ha comunque un potenziale. Sony avrebbe però bisogno di lavorare duramente per rilasciare una serie di applicazioni e servizi”. Parliamo sicuramente di alcuni mesi, se non addirittura per il prossimo anno.

Via: phandroid.com, theverge.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.