Telefonia VoIP: SMS e Chiamate a costo quasi Zero!

Telefonia VoIP

Foto: cajacerrada

E’ giunto il momento di intervenire sulle bollette telefoniche salate per operare su di esse un taglio netto. La mia soluzione prevede l’utilizzo del computer e la ricerca di un servizio Web affidabile e sicuro, che ci dia la possibilità di chiamare tutti i numeri di telefono di rete fissa, nazionali e non solo, senza sborsare un centesimo.

Interessante vero? Grazie alla tecnologia VOIP (Voice Over IP) tutti i possessori di una linea DSL hanno la possibilità di parlare liberamente al telefono con amici e parenti senza preoccuparsi più di tanto del contatore degli scatti che avanza inesorabilmente.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

In rete ho scovato dei nuovi servizi che consentono di chiamare o inviare SMS a costo zero. Utilizzarli è semplice: basta effettuare una registrazione on-line gratuita per attivare un account personale, installare un software sul PC e munirsi di un kit cuffia-microfono.

Ma occorre fare una doverosa precisazione: tutti i servizi che ho citato possono subire sospensioni, variazioni nelle offerte, o avere dei ritardi con la registrazione degli account. Personalmente ho provato tuitalk.com e mi sono trovato bene, ma basta cercare su Google per trovare decine di servizi come questo e scegliere quello che più si adatta alle vostre esigenze, come per esempio il famosissimo Skype, che però non è gratuito se si chiama da computer a telefono fisso.

Autore: Roberto R.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Una risposta a “Telefonia VoIP: SMS e Chiamate a costo quasi Zero!”

  1. […] Nell´ultimo ventennio il settore è cresciuto enormemente: gli apparecchi sono diventati sempre piú sottili, leggeri e ricchi di funzioni. Un´ulteriore rivoluzione riguarda la possibilitá di navigare in Internet, che ha influito anche sulla comunicazione telefonica. La tecnologia Voice Over IP, infatti, permette di effettuare chiamate tramite la rete; per scoprirne di piú, leggi il nostro articolo. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.