Torna Working Capital, l’acceleratore per la ricerca e l’impresa!

catania_manifesto_v5

Torna finalmente l’ammirevole iniziativa lanciata da Telecom Italia già attiva da diversi anni: Working Capital. Lo scopo è sempre lo stesso, aiutare, sostenere e finanziare nuove idee e progetti nell’abito internet, innovazione digitale e ambiente.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Il progetto per la prima volta aprirà le porte in tre città italiane, Roma, Milano e Catania, coprendo tutto il territorio nazionale da nord a sud. Quindi in tre nuovi spazi di accelerazione dove i vincitori potranno seguire un percorso della durata di tre mesi, dove saranno guidati da mentori pronti ad offrire tutto l’aiuto necessario nello sviluppo delle nuove idee.

Working Capital 2013 mette a disposizione ben 30 Grant d’impresa invece dei 20 offerti nella precedente edizione dello scorso anno, i premi hanno lo stesso valore economico di 25.000€ ciascuno e saranno divisi a metà (15) fra le startup selezionate per il programma di accelerazione e il resto (altri 15 call Grant d’impresa) a chi non ha partecipato al programma di accelerazione (che sia per scelta o perché non ritenuti idonei).

La call è stata aperta il 19 aprile 2013 e si chiuderà il 30 settembre 2013, in ogni caso ci sarà tempo, per tutti coloro che vogliono partecipare al programma di accelerazione, di caricare il proprio progetto entro e non oltre il 30 maggio 2013, indicando in quale delle tre sedi desiderano seguire il percorso.

Non dimentichiamo l’ulterione novità presentata quest’anno, il Repository, sviluppato grazie ad una collaborazione con la Kauffman Society, il cui scopo è quello di offrire a tutti i progetti che hanno partecipato alle precedenti edizioni di essere inseriti in una piattaforma disponibile ad investitori nazionali ed internazionali.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Sembra che il funzionamento dell’iniziativa Working Capital di quest’anno sia abbastanza chiaro ma chi volesse ricevere maggiori informazioni potrà restare aggiornato tramite la pagina facebook ufficiale!

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.