Samsung Galaxy S III: ecco tutte le indiscrezioni sullo smartphone più atteso del 2012!

Galaxy S3

Foto: warrenski

Il Samsung Galaxy S 3 è sicuramente il grande assente del Mobile World Congress 2012, non possiamo dire se la sua assenza è stata voluta da Samsung, che come Apple, sta iniziando a snobbare i grandi eventi di settore a livello mondiale oppure se l’azienda coreana era semplicemente impreparata ad affrontare i concorrenti e non aveva ancora molto da offrire.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

In tutto il trambusto della fiera a Barcellona non sono mancate però le solite indiscrezioni sul nuovo Samsung Galaxy S III (successore del sopravvalutato Galaxy S 2) che inizia ad avere un foglio delle specifiche sempre più chiaro.

A quanto pare la corsa a chi ce l’ha più grosso (lo schermo intendo) non è ancora finita e dopo i vari Galaxy Note e LG Optimus Vu, con display da oltre 5 pollici di diagonale (che però potrebbero avere una logica), arriva il Samsung Galaxy S 3 con il suo display da 4,8 pollici. Tutti sanno però che le dimensioni non sono tutto nella vita, c’è bisogno anche di ottime prestazioni; questo enorme display però sembra non deludere neanche sotto questo aspetto, lo schermo infatti sarà probabilmente un Super AMOLED Plus HD con risolusione “Full HD” a 1080p e proporzioni 16:9 (1080p su uno smartphone? Ci sarà mica il lettore Blu-Ray integrato?).

Ad alimentare questo schermo ci sarà un processore da 1,5GHz Quad-Core Samsung Exynos (si pensa al modello 4412). Due sono le fotocamere previste, una posteriore da 8MP ed una anteriore da 2 megapixel (immagino entrambe capaci di registrare video in Full HD a 1080p). Il case dovrebbe essere in ceramica (o almeno così riportano le fonti), ma su questo punto Samsung è stata anticipata da HTC che sul suo One S ha osato lanciare una sorta di case in “metallo-ceramica”. La connettività comprendererà il supporto per le reti 4G LTE.

Naturalmente il sistema operativo sarà Android 4.0 Ice Cream Sandwich, anche se molto presto arriverà Android 5.0 Jelly Bean (pensato per le Google TV ma con quello schermo potrebbero farci un pensierino 😉 … scherzo…).

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Il Samsung Galaxy S III sarà presentato nei prossimi mesi, poco prima del suo lancio ufficiale sul mercato, non ancora si conosce la data esatta. Quello di cui si parla è un eventuale lancio del dispositivo contemporaneamente in 50 “mercati o città”. Naturalmente ancora nessuna informazione sul prezzo anche se però ci si può immaginare che al lancio non sarà lontano dai 699€.

Via: bgr.com, bgr.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

4 Risposte a “Samsung Galaxy S III: ecco tutte le indiscrezioni sullo smartphone più atteso del 2012!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.