HTC One S: un superphone eclissato dall’One X?

HTC One S è il secondo smartphone Android della serie “HTC One“, è un dispositivo di fascia alta ma essendo l’HTC One X il prodotto di punta della casa taiwanese non ha ricevuto le dovute attenzioni essendo stato eclissato prima dalle indiscrezioni e poi dalle notizie riguardanti il “fratello maggiore“.

HTC One S però non ha niente da invidiare all’One X, può contare infatti sul nuovo processore dual-core Qualcomm Snapdragon S4 MSM8260A da 1,5GHz, questo processore non può essere considerato infatti un “semplice dual-core”, infatti i test e le specifiche di questo processore sono semplicemente impressionanti.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Il corpo dell’HTC One S è spesso solo 7,9 mm, facendo del dispositivo il più sottile dell’azienda, fra le altre specifiche tecniche abbiamo 1GB di RAM, fotocamera da 8 megapixel con registrazione video in Full HD a 1080p e integrazione Beats Audio.

Il display dell’HTC One S è da 4,3 pollici con vetro 3-D sagomato Corning Gorilla Glass, questo lo rende la scelta ottimale per chi cerca un dispositivo di fascia alta dalle dimensioni non eccessive (4,3 pollici a mio avviso sono già troppi, un display da 4,7 è esagerato).

Il corpo dell’One S è un’altro punto che mi porta a favorire questo dispositivo all’One X (il policarbonato è un materiale di ottima qualità ma io preferisco il metallo), torna infatti il case unibody in metallo, dal comunicato leggiamo: “HTC One S ostenta nuove finiture che segnano un nuovo traguardo nell’innovazione della telefonia mobile. La prima è una superficie molto opaca, nera, in metallo ceramica che è il risultato di un processo di ossidazione di micro arco (MAO) originariamente sviluppato per essere usato nei satelliti.

Trasforma il corpo unibody in alluminio in una struttura in ceramica dai cristalli super compatti molto opaca che è quattro volte più dura dell’alluminio anodizzato, consentendo ad HTC One S di sembrare sempre perfetto. La seconda porta l’anodizzazione ad un nuovo livello con un processo brevettato capace di creare una dissolvenza di gradiante dalla luce al buio che appare splendida e ricercata“.

[ad name=”Google Adsense 336×280”]

HTC One S, come gli altri smartphone della famiglia One, sarà disponibile per la vendita con un’ampia diffusione a livello mondiale da inizio Aprile. Per il prezzo si vocifera 599€, in linea con il prezzo di lancio del Sensation e del Desire HD, top di gamma delle generazioni precedenti.

Fonte: Comunicato Stampa

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

2 Risposte a “HTC One S: un superphone eclissato dall’One X?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.