Smartphone Android: cosa offrono gli operatori Italiani?

scegliere uno smartphone android

Gli Smartphone Android sono sempre in evoluzione, quasi quotidianamente assistiamo all’uscita di notizie su nuovi dispositivi sempre più tecnologicamente avanzati e circa ogni cinque, massimo sei, mesi i modelli top di gamma lasciano spazio a smartphone sempre più potenti.

Solo qualche mese fa parlavamo dell’HTC Desire HD e del Samsung Galaxy S come due dei migliori cellulari android, cosa che non possiamo confermare oggi a pochi giorni dall’uscita dell’HTC Sensation e del Samsung Galaxy S II.

Nonostante tutto i nostri operatori devono tenere aggiornato il loro catalogo e devono offrire ai loro clienti gli smatphone android più nuovi sia in abbonamento che in vendita. Non siamo qui per analizzare i diversi abbonamenti offerti degli operatori (cosa che ci ripromettiamo di fare in un prossimo futuro), neanche per cercare il prezzo più basso (sappiamo tutti che sui siti degli operatori i prezzi operati sono improponibili), siamo qui nel tentativo di capire come stanno reagendo la Tim, la Vodafone, la Wind e la Tre al dilagare del fenomeno Android.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Smarphone Android Tre


La 3 ha sempre avuto a catalogo gli ultimi modelli di smartphone top di gamma, è una delle compagnie più attente al catalogo prodotti, soprattuto per quanto riguarda i cellulari e, anche se propone ancora modelli da museo delle telecomunicazioni, riesce ad aggiornare molto velocemente l’offerta smartphone sia in abbonamento che in ricaricabile.

I cellulari android da considerare nel catalogo prodotti tre sono sicuramente 4, abbiamo il Nexus S, l’ultimo Smartphone di Google; l’LG Optimus Dual, il primo Smarphone android con processore dual-core; l’economico Samsung Corby Smartphone ed infine l’intramontabile HTC Desire HD.

Smarphone Android Wind


Wind non è stata mai all’avanguardia come dispositivi offerti, anche se devo ammettere che ultimamente ha recuperato terreno, nel catalogo prodotti infatti troviamo un interessantissimo HTC Desire S, ancora il Nexus S, il Sony Ericsson Xperia Arc e in anteprima il Samsung Galaxy S II. Tutti smartphone android di un certo spessore e tutti di uscita recente.

Smarphone Android Tim


Non ho mai visto neanche la Tim così attenta alle novità in tema Smartphone. Sembra che, a differenza del Nexus One, il dispositivo di google Nexus S sia onnipresente in Italia. Inoltre Tim ci offre il Sony Ericsson Xperia Play (il PlayStation Phone) ed il Samsung Galaxy S II.

Smarphone Android Vodafone


Sono sempre rimasto un pò deluso dalla Vodafone, forse anche per quello che successe qualche tempo fa con le disponibilità del Google Nexus One e devo dire che, a parte che per l’iPhone 4 a suo tempo, non ha eclatanti novità in tema smartphone. Per quanto riguarda android è degno di nota solo il Nexus S.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Spero che questa panoramica vi abbia chiarito un pò le idee su quello che i nostri quattro principali operatori hanno da offrire in quanto a Smartphone Android, fra i quattro è Wind che, a mio avviso, ha da offrire i migliori terminali android, seguita da Tre che gli lascia il primato. Telecom e, soprattutto, Vodafone invece proseguono per la loro strada, pare che non iteressi loro quello che sta succedendo nel resto del mondo… pare non gli interessi molto il fenomeno android.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

2 Risposte a “Smartphone Android: cosa offrono gli operatori Italiani?”

  1. […] Il Desire S rosso di vodafone sarà quindi disponibile in UK con un abbonamento da 30£ al mese per 24 mesi con 600 minuti di chiamate, SMS illimitati (in Italia non lo faranno mai!) e 500 MB di traffico internet (solo?). Se Vodafone Italia proponesse questo HTC Desire S rosso alle stesse (o quasi) condizioni di Vodafone UK potrei anche cambiare idea di quanto scritto in un articolo precedente parlando di operatori italiani e smartphone android. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.