Prime impressioni sugli smartphone LG Optimus L3, L5 e L7

LG serie L, quando è lo stile a fare la differenza. Si pensa smartphone e vengono subito alla mente specifiche tecniche e le ultime frontiere nel campo tecnologico. Ma un telefono non è solo questo. Almeno a giudicare dalla cura nei dettagli dell’ultima offerta di LG. Dal design nato dalla collaborazione tra l’azienda d’elettronica coreana e la casa di moda Prada, gli Optimus L3, L5 e L7, già ribattezzati “fashion phones”, non rischiano certo di passare inosservati. Dai colori lucidi e un design spigoloso i tre telefoni hanno circa stesse forme e dimensioni.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Un rettangolo squadrato lievemente smussato sulla parte inferiore e un pulsante home centrale affiancato da tasti capacitivi. Questo rivelano a un primo sguardo. Ma vediamoli in dettaglio, iniziando dal più accessibile, l’LG Optimus L3. Schermo da 3.2 pollici e sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, a cui non seguiranno, con tutta probabilità, nuovi aggiornamenti, essendo l’L3 pensato per aggredire le fasce più basse di mercato.

Un gradino sopra troviamo l’LG Optimus L5: display da 4 pollici e Android 4.0 Ice Cream Sandwich, che presenta una interfaccia più leggera rielaborata da LG per i suoi clienti. Il corpo del telefono si fa più largo offrendo maggiore controllo nell’impugnatura. Non entusiasmante il processore, 800MHz single core, le cui prestazioni si riflettono nel responso dell’interfaccia. Disponibile nelle colorazioni bianco e nero.

Al vertice della triade, invece, si colloca l’LG Optimus L7. Cambiano le dimensioni dello schermo, un 4.3 pollici, e migliora la potenza della cpu, processore da 1GHz ma ancora singole core. Preinstallata l’ultima versione di Andorid, Ice Cream Sandwich. La batteria con i suoi 1500mAh non eccelle tra i dispositivi da 4.3 pollici. Mentre appare proporzionato lo spessore di 8.7mm.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

LG terrà a battesimo la sua serie L nel mercato coreano questa estate, mentre sul fronte internazionale si attendono ancora ulteriori aggiornamenti.

Via: androidcommunity.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.