Nuova generazione delle app Tweetdeck per Android e iOS

Il significativo redesign a cui è stato sottoposto Twitter alla fine dello scorso anno sembrava orientato alla sottrazione di una parte del potere degli utenti in vista di un più ricco mainstream. Sia sul sito web che sulle app sono apparsi i pulsanti “Connetti” e “Scopri”, che aiutano i nuovi utenti a trovare persone e argomenti interessanti. Ma la neonata interfaccia elimina messaggi diretti e altre caratteristiche sui cui gli utenti di lungo corso erano abituati a fare affidamento. Il cambiamento non ha infatti incontrato un favore unanime.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Ciò nonostante, Twitter non ha dimenticato le esigenze della sua devota base di utenti hardcore. User appassionati di Direct Message (DM), della creazione di liste di altri utenti da seguire. Ma a casa Twitter si lavora anche per l’assunzione di ingegneri che possano sviluppare la nuova generazione della app mobile nominata Tweetdeck.

Vi proponiamo un annuncio di lavoro apparso di recente, nelle scorse settimane, sull’account @Tweetdeck:

Il TweetDeck team, con sede a Londra, è alla ricerca di un nuovo membro per lavorare sulla nostra innovativa app Andriod. Stiamo costruendo la prossima generazione di una suite che milioni di persone useranno e ameranno ogni giorno. Lavorerai con il nostro piccolo team, gestendo i tuoi progetti, e avrai un bel divertimento inviando prodotti che cambieranno il mondo di comunicare delle persone”.

Tweetdeck, lo sviluppatore della client app che Twitter ha acquisito lo scorso anno, è sembrato un po’ trascurato. Dopo mesi di inattività, ha fatto la sua comparsa una versione per il browser Chrome a dicembre, in concomitanza del redesign, e una nuova versione desktop che è passata da AIR a HTML 5. Ma nel passaggio è inclusa la perdita di alcune caratteristiche, come il supporto di altre piattaforme social, della personalizzazione di font e colori, scorciatoie da tastiera, l’opzione di URL abbreviati e la modifiche relativa alla minimizzazione delle API calls.

E se da una parte Twitter spinse lo scorso settembre per una nuova versione delle applicazioni Tweetdeck per iOS e Android, dall’altra non ha introdotto un aggiornamento per rendere armonica la sua interfaccia utente con il nuovo design.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Grazie ai servizi di direct-messaging, creazione di liste utenti, Twitter per come lo conoscevamo non ci ha abbondato. Ci auguriamo che i prossimi passi in avanti vadano in una direzione più marcatamente user-friendly, anche per i sistemi iOS.

Download: App Android, App iOS | Via: techcrunch.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.